Un enorme grazie a chi continua a sostenere le attività della Fondazione Il Sole destinandoci il proprio 5 per 1.000 con la dichiarazione dei redditi.

Quest’anno, grazie alla generosità delle 2.675 persone che nel 2016 ci hanno destinato il loro 5 per 1.000, l’Agenzia delle Entrate ci assegnerà 84.259 Euro di contributo. Risorse preziosissime che utilizzeremo per finanziare le nostre attività. E che come di consueto rendiconteremo formalmente alla stessa Agenzia delle entrate.

Con questi soldi che i contribuenti ci destinano organizziamo attività per più di 100 persone con disabilità psichica, intellettiva e relazionale, o multi-disabilità. Attività che garantiamo dalle 9.00 della mattina alle 19.00 del pomeriggio, sei giorni su sette. E che riguardano sia i servizi per il “durante noi” che per il “dopo di noi”.

Non solo, queste risorse hanno anche una ricaduta occupazionale sul territorio. Perché la Fondazione Il Sole si avvale di operatori assunti a tempo indeterminato con il contratto collettivo nazionale Uneba, in tutto 14 persone.

Anche quest’anno quindi ti chiediamo di sostenere il lavoro che la Fondazione fa quotidianamente per l’integrazione e l’emancipazione delle persone con disabilità. Farlo è semplice: basta scrivere il nostro codice fiscale 920 536 00 539 nell’apposito spazio sui modelli per la dichiarazione dei redditi: CU 730 e Unico. Il momento è ora, passa parola!