Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una donazione di 2.776 Euro da parte della Fondazione Memorie Cooperative, costituita a suo tempo da Unicoop Tirreno per gestire l’archivio storico della cooperativa nata a Piombino nel dopoguerra.

Da poco tempo la Fondazione Memorie Cooperative ha deciso di concludere la propria attività, e fra gli altri ha destinato una quota delle risorse che aveva in cassa alla Fondazione Il Sole. Una scelta che ci inorgoglisce e della quale ringraziamo con spirito di gratitudine il presidente Sergio Costalli e il direttore Alessandro Batistoni, insieme al Consiglio di sorveglianza. Con loro, un ringraziamento particolare va anche a Massimo Favilli, direttore soci e presidente, e Paolo Bertini, responsabile soci e relazioni esterne di Unicoop Tirreno, e Roberto Giomi, responsabile Sezione soci di Grosseto.