Almeno 100 Lorelle arrivano a Grosseto e si ritrovano alla Fondazione Il Sole per festeggiare i cinque anni del gruppo fb Lorelliamocci

Sabato 17 e domenica 18 Maggio torna “Lorelliamoci, #Quintanninsieme!”, che per il secondo anno consecutivo sarà ospitata dal centro sociale della Fondazione Il Sole. La kermesse internazionale – organizzata dall’omonimo gruppo nato cinque anni fa su facebook cui aderiscono 715 iscritte in Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Americhe e Sudafrica – porterà a Grosseto almeno 100 ragazze, mamme, nonne, nipoti, zie, cugine e amiche, tutte con il nome Lorella, che giungeranno sia dall’Italia che dall’estero.

Come lo scorso anno il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Il Sole, alle quale il gruppo Lorelliamoci dà regolarmente una mano sostenendone le attività. Cosa resa possibile anche grazie ai 44 sponsor che quest’anno hanno messo a disposizione tani prodotti tipici per organizzare l’evento.

Il gruppo facebook, nato cinque, è diventato pian piano un punto di riferimento, un forum, uno spazio di scambio d’idee, ricette, consigli, proposte, rimedi e, spesso, soluzioni. Un luogo virtuale dove incontrarsi e raccontarsi apertamente e confidenzialmente, una finestra in cui, dopo aver trascorso una giornata frenetica, si possono coltivare relazioni umane all’insegna dell’amicizia.