L’esperienza della pet therapy per aiutare le persone anziane o con disabilità fisica, cognitiva e psichiatrica. Se ne discuterà con operatori specializzati nel corso del convegno “Il cane nella relazione di aiuto – Gli interventi assistiti con la mediazione di animali”, alla sala Elisa Vannuccini della Fondazione  Il Sole, venerdì 22 novembre alle 15:00.

A promuovere il convegno l’associazione “TeraPet”, in collaborazione con la Fondazione Il Sole-Aggbph.

Nel corso del pomeriggio saranno truattati in termini scientifici diversi argomenti: dall’inquadramento generale della pet therapy all’utilizzo dei cani per gli interventi assistiti con la mediazione dianimali (IIA), dagli aspetti cognitivi e relazionali degli IIA alla pratica della pet therapy nel contesto scolastico, nell’ambito dei disturbi specifici dell’apprendimento e nelle strutture residenziali per anziani.

Al convegno, oltre alle dottoresse Preziosi e Scamporino dell’associazione TeraPet, saranno presenti numerosi altri espert e operatori dell’associazione Antropozoa.