«Betty Senatore, conduttrice del programma Ladies & Capital in onda ogni mattina su Radio Capital, sarà la voce e il volto della campagna di comunicazione per la devoluzione del 5 per 1000 della Fondazione Il Sole Onlus. Organizzazione no profit grossetana che dal 2005 opera nel campo dell’assistenza e dell’integrazione sociale delle persone con disabilità.

«Ho sostenuto volentieri la Fondazione Il Sole di Grosseto – spiega la celebre conduttrice, da otto anni voce di Radio Capital, dopo un’esperienza di altri cinque passati al Cammello di Radio 2 – perché conosco la serietà di questa realtà e perché condivido il loro modo di pensare ai bisogni di socializzazione delle persone con disabilità grave, non guardando alla disabilità solo in un’ottica assistenziale e sanitaria».

La Fondazione Il sole Onlus è una realtà consolidata nel territorio grossetano, che gestisce una struttura residenziale da 14 posti letto, e organizza servizi di socializzazione e integrazione per più di 70 persone con disabilità media e grave. «Per il Sole, come per molte realtà del no profit – spiega il presidente Massimiliano Frascino – il 5 per 1000 è una fonte di finanziamento determinate per garantire la prosecuzione delle tante  attività che svolgiamo. Il fatto che Betty abbia deciso di mettere la sua voce e il suo volto nella nostra campagna per il 5per 1000 è per tutti quanti noi motivo di grande orgoglio, e mi auguro che questo ci aiuti a incrementare le entrate perché abbiamo davvero molti progetti in cantiere».

Nella campagna di comunicazione per il 5 per 1000 alla Fondazione Il Sole, la Senatore sarà protagonista insieme a Mariachiara, una bambina down, di un videoclip e di una campagna per immagini,

Guarda il videoclip con Betty e Mariachiara