Anche i contribuenti che non sono tenuti alla presentazione del 730 possono versare il 5 per 1000 e sostenere così le tante modulo_cuattività della Fondazione Il Sole Onlus.

Basta riempire il modulo dedicato (di solito complicato da rintracciare) cliccando sul link qui di seguito https://www.5×1000.cloud/servizio/ e poi seguire le istruzioni, e selezionando nello spazio denominato nome associazione 5×1000 la FONDAZIONE “IL SOLE – ONLUS”. Una procedura semplicissima messa a disposizione gratuitamente online da NP Solutions, per permettere a tutti di essere solidali senza fare nessuna fatica.

Questa innovazione è stata introdotta perché sono moltissimi i cittadini che non presentano la dichiarazione dei redditi – perché le imposte sono già trattenute dal sostituto, o perché già tassate alla fonte o perché esenti – e per questo non firmano nel riquadro del 5 per mille.

Grazie all’applicazione ideata da NP Solutions, basta inserire i propri dati sul modulo che appare online, scegliere il sostituto d’imposta (datore di lavoro o Inps nel caso di pensionati), scegliere l’associazione a cui destinare il 5 per mille e il gioco è fatto. A quel punto bisogna stampare il modulo, o inviarselo per mail, e portarlo poi in posta, in banca o a un Caf.

Da oggi quindi è tutto molto più semplice. Anche chi non è tenuto a presentare in proprio la dichiarazione dei redditi può sostenere la Fondazione Il Sole.

Dateci una mano a farlo sapere!! Grazie!!