Tutti in piazza a saltare, battere le mani e ballare. All’improvviso e senza preavviso, nella migliore tradizione dei flash mob, e per un fine nobile: sensibilizzare la città affinché doni il proprio 5×1000 alla Fondazione Il Sole.

Le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico di Grosseto hanno deciso di trascorrere così il pomeriggio di sabato 11 maggio, ballando in piazza Dante coordinate dalle loro insegnanti, Gabriella Pedicelli e Alessandra Innocenti, che commentano: «Avevamo già fatto altri flash mob e così abbiamo colto l’occasione per ripetere l’esperienza a favore della Fondazione».

«Si tratta di una iniziativa fantastica – afferma Lorella Ronconi della Fondazione Il Sole – quello del Liceo è stato un regalo molto gradito, che viene dal cuore. È bello vedere tanti giovani che ci mettono la faccia, nella piazza principale della città, per promuovere la Fondazione».