5X1000/ Ecco il video con i “Musica da Ripostiglio”. Già più di 21.000 visualizzazioni

109

5×1000. Il video della campagna 2018 della Fondazione Il Sole Onlus con i Musica da Ripostiglio è subito un successo strepitoso, con più di 21.000 visualizzazioni ad appena quattro giorni dalla sua pubblicazione su facebook.

Protagonisti del videoclip curato dalla Virally di Alfredo Tetrao sono l’eclettico gruppo grossetano dei Musica da Ripostiglio insieme a ragazze e ragazzi della Fondazione Il Sole.

Il filo conduttore del cortometraggio di tre minuti per il 5×1000 alla Fondazione Il Sole, #ilsolenelripostiglio, è quello del “Dopo di Noi”. Ovverosia il tema delle soluzioni per la presa in carico di persone con disabilità psichica, intellettiva, relazionale o multidisabilità una volta che i genitori invecchiano o scompaiono.

Il tema è trattato con ironia attraverso una metafora esplicitata da un piano sequenza girato a Grosseto lungo corso Carducci. Il video inizia con l’interrogativo “Dopo di Noi?”, a cui seguono i musicisti che iniziano a suonare aggregando strada facendo i ragazzi della Fondazione in un clima di allegria. Alla fine del video i musicisti si ritrovano senza i loro strumenti con i ragazzi che se ne sono impossessati per suonarli e fare festa. Il videoclip si conclude con la risposta in sovrimpressione alla domanda iniziale: Dopo di Noi la musica continua! La metafora appunto della vita che va avanti nonostante ostacoli e difficoltà. Il brano cantato nel video dai Musica da Ripostiglio è “Io Vendo”e fa parte del nuovo disco in rampa di lancio “Zan Zarà”.

Chi volesse sostenere la Fondazione Il Sole con il proprio 5×1000 deve scrivere il codice fiscale 920 536 00 539 sui modelli 730 e Unico. CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME