Anche quest’anno puoi destinare il 5×1000 della tua IRPEF a sostegno della Fondazione Il Sole Onlus. Questa scelta non comporta una spesa per te essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Quando compili la tua dichiarazione dei redditi, vai al riquadro denominato “sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale….”

Firma nell’apposito spazio, come nella figura sotto indicata, e specifica il codice fiscale della Fondazione Il Sole, 920 536 00 539.

Clicca sulla foto per ingrandirla
{limage}irpef 5×1000.jpg{/limage}

Con una semplice firma contribuirai in maniera concreta ad assicurare un futuro sereno alle persone con disabilità e alle loro famiglie.

Ricorda che questa scelta non esclude la possibilità di donare l’8×1000 alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose. Sulla medesima dichiarazione dei redditi puoi firmare sia per l’8×1000 che per il  5×1000.

Nel caso si debba presentare solo il modello CUD, e non il modello 730 o il modello UNICO, per inserire la tua scelta è sufficiente consegnare il modello (presente nel CUD) firmato e compilato con il proprio codice fiscale e inserito in una busta chiusa su cui è necessario scrivere “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi:

– ad un intermediario autorizzato abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF…);

– in banca o in posta (servizio gratuito).

Questi dovranno rilasciare, anche se non direttamente richiesta, una ricevuta che attesti l’impegno a trasmettere le scelte.

Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Garantire alle persone con disabilità e alle loro famiglie una migliore qualità della vita è possibile e insieme possiamo farlo.