5×1.000. Per la campagna di quest’anno la Fondazione Il Sole ha un testimonial d’eccezione nella band grossetana dei Musica da Ripostiglio.

Martedì 3 aprile – nella sede della Fondazione – si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di questa iniziativa. Il presidente Massimiliano Frascino ha ricordato l’importanza del 5×1.000, perché «è grazie al 5×1.000 che la nostra organizzazione riesce a garantire e a finanziare le molteplici attività strutturate che portiamo avanti nel corso dell’anno, e che sono specificamente ideate e rivolte alle persone con diversi livelli di disabilità. Attività e laboratori sempre nuovi che i nostri operatori e coordinatori studiano e programmano nei minimi dettagli, con uno sforzo organizzativo davvero notevole».

«Avere come testimonial degli artisti affermati e legati al nostro territorio – aggiunge Frascino – è oltretutto un valore aggiunto per le nostre azioni, perché la Fondazione si identifica fortemente con la Maremma. Per cui continuiamo sulla strada già tracciata in passato con il coinvolgimento di altri artisti e amici come Betty Senatore (2015) e Conte Max (2017). Diciamo pertanto un enorme GRAZIE ai ragazzi di Musica da ripostiglio per aver raccolto entusiasticamente il nostro invito a supportarci in questa nuova campagna del 5×1.000».

Luca Pirozzi, leader dell’ormai celebre gruppo ha ringraziato a sua volta la Fondazione e lanciato un’idea di «collaborazione che potrebbe andare anche oltre la “sola” campagna di quest’anno». Pirozzi si è detto felicissimo di partecipare e pensa che questo potrebbe essere solo «l’inizio di una serie di attività con i ragazzi della Fondazione».

Ricordiamo a chi ci legge che è già possibile destinare il 5×1000 alla Fondazione con la dichiarazione dei redditi. Basta scrivere nell’apposito spazio del 730 o del modello Unico il codice fiscale: 920 536 00 539

SAVE THE DATE: giovedì 19 aprile appuntamento alle ore 10 allo Chalet per il video che verrà girato per le strade del centro di Grosseto, con i Musica da ripostiglio insieme a chiunque vorrà partecipare: una festa della musica e della solidarietà!