Mercoledì 31 ottobre una delegazione della Fondazione Il Sole e dell’Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap sarà a Roma, in piazza Montecitorio di fronte alla Camera, per protestare contro il progressivo smantellamento delle politiche sociali e per ribadire che la crescita del Paese non è scindibile dalla crescita delle politiche di welfare che migliorano la vita delle persone con disabilità.

CRESCE IL WELFARE, CRESCE L’ITALIA:
le organizzazioni sociali e del sociale non ci stanno e scendono in piazza, appuntamento a Roma
mercoledì 31 ottobre 2012

Il welfare e i diritti sociali vengono continuamente erosi dai tagli e dai provvedimenti del governo. Il mondo del sociale dice basta e chiede al governo di cambiare rotta: è sbagliato contrapporre welfare e crescita economica, anzi proprio il welfare rappresenta un motore di sviluppo per far ripartire il nostro Paese.

Appuntamento a Roma mercoledì 31 ottobre: un’intera giornata di mobilitazione, musica e proposte organizzata dalla Rete “Cresce il welfare, cresce l’Italia” che raccoglie l’adesione di 40 organizzazioni sociali e sindacali. In mattinata sono previsti flash mob in vari punti della Capitale e un presidio in piazza Montecitorio. La giornata si concluderà in piazza Farnese dove, nel pomeriggio, si alterneranno sul palco testimonianze dal sociale e musica.

L’obiettivo della manifestazione è quello di chiedere al governo una decisa inversione di tendenza nella manovra di bilancio 2013: basta tagli al sociale e rilancio delle politiche di welfare per lo sviluppo dell’Italia. Ossia: mettere in moto una politica di investimenti nel sociale (rifinanziamento dei fondi azzerati: FNPS – Fondo per la non autosufficienza – Fondo per l’infanzia) che generi lavoro, solidarietà, coesione, sostegno alle fasce economiche più povere. Il governo Monti – spiegano gli organizzatori – ha iniziato il suo operato comunicando tre parole d’ordine: rigore, crescita, equità. Ad oggi è stato applicato ampiamente soltanto il rigore.
Segreteria “Cresce il welfare, cresce l’Italia”
c/o FISH Tel. 06.78851262 – Fax. 06.78140308
welfarexxi.rps@gmail.com

Il sito internet: www.cresciwelfare.it