L’AperiCia di venerdì 23 febbraio è stata un successone. Oltre duecento persone sono passate alla Fondazione per bere un bicchiere di ottimo rosso e magiare le tante leccornie preparate dal super staff guidato dal foodie Fabio Rosso, anima della serata insieme al cantante Mario Magliozzi.

L’aperitivo solidale per sostenere le tante attività della Fondazione ha portato in dote una donazione di poco più di 1.500 euro, di cui siamo davvero grati a tutti.

Di questa bella serata dobbiamo ringraziare tanti, a partire da chi ha deciso di venire in via Uranio per passare una serata in compagnia. Ma anche chi ha reso possibile la “ribotta” in forma di aperitivo-cena. Come Barbara Bricca, Samanta Conti, Roberta Cosimi e Sara Gambineri in cucina. Un grazie particolare a Rete Qualità Toscana, la Confederazione italiana agricoltori di Grosseto, i top sponsor azienda agricola del “Nudo” di Campagnatico, che ci ha regalato l’ottimo vino rosso biologico e l’azienda agricola “È Maremma” che ha messo a disposizione la propria pasta a base di grano Senatore Cappelli.

Un grazie sincero anche al Salumificio Vannuccini Leopoldo & C di Grosseto per i salumi, Barellini Tiziano di Grosseto per la verdura, il Caseificio sociale di Manciano per i formaggi, la Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano per il vino, l’Agriturismo Podere Castellaccia per il vino.

E poiché la serata ci pare sia venuta proprio bene, ci piacerebbe ripeterla verso maggio. Con il tempo buono e la possibilità di godersi anche il giardino.