È stata una giornata diversa dal solito e che ha riscosso un grande successo, quella trascorsa all’aeroporto militare Baccarini dai ragazzi che frequentano l’attività occupazionale organizzata dalla Fondazione il Sole e dall’Aggbph.

Accolto con grande disponibilità dai militari della base aerea, il gruppo ha avuto l’opportunità di vedere un video sugli eurofighter e sulla storia del IV Stormo, provare il simulatore di volo e indossare l’equipaggiamento dei piloti da caccia, vedere da vicino gli aerei e provare la postazione del pilota, per concludere la mattinata con il pranzo alla mensa insieme al personale della base.

Un’esperienza unica che ha entusiasmato i ragazzi, e per la quale la Fondazione ringrazia l’Ufficio comando per l’autorizzazione, il Pm Carlo Di Santo, l’M1 Antonio Miele, il Pml Vittorio Di Siervo, il Pm Maurizio Cuccu del 904 Gea e l’M1 Stefano Massi, sottufficiale di giornata.

VEDI LA FOTOGALLERIA COMPLETA