Alla Luce del Sole

IMPRESE RESPONSABILI CON UNA VISIONE SOCIALELogo - Alla Luce del Sole (Medio)

IL PROGETTO

Alla luce del Sole è un progetto di responsabilità sociale d’impresa, attraverso il quale un gruppo di aziende con una visione etica s’impegna a sostenere tre delle attività di socializzazione e integrazione che la Fondazione Il Sole Onlus svolge durante l’anno in favore delle persone con disabilità. Imprese che hanno deciso di andare oltre la loro mission aziendale, facendosi carico di un problema sociale della loro comunità per contribuire all’integrazione delle persone disabili.

COSA SOSTIENI CON IL PROGETTO

ATTIVITÀ OCCUPAZIONALE

Un vero e proprio “diurno diffuso” nella città, articolato in attività e laboratori (48 persone per 10 mesi di attività nel 2015)

SOGGIORNI ESTIVI

Due mesi di mare e occasioni di socializzazione (65 persone a Luglio, 45 ad Agosto nel 2015)

GIOCHIAMO INSIEME

Progetto di socializzazione rivolta a bambini con bisogni speciali (12 bambini nel 2015)

GIOCHIAMO INSIEME

Ogni bambino ha diritto a giocare. E quelli con disabilità non fanno eccezione. Il progettoGiochiamo insieme”, rivolto a bambini con bisogni speciali (prevalentemente con disturbi dello spettro autistico) nasce per questo. Dare l’opportunità di poter giocare e condividere esperienze con i coetanei normodotati, arricchendosi reciprocamente. Molto spesso, infatti, i bimbi con disabilità passano gran parte del loro tempo libero dalla scuola a svolgere esercizi riabilitativi di varia natura. Questo è comprensibile, ma rischia di sacrificare l’esperienza del gioco e della socializzazione che sono determinanti per una crescita equilibrata.

VUOI ESSERE UN’AZIENDA ALLA LUCE DEL SOLE?

Contatta: Tiziana Tenuzzo al 335.1728807

ECCO LE AZIENDE CHE GIÀ CI SOSTENGONO: