Un progetto comune ispirato all’opera del pittore Joan Mirò e una mostra conclusiva dei lavori nella sala Elisa Vannuccini del centro sociale della  Fondazione, che si terrà il prossimo 12 giugno.

È la bella idea avuta dalle insegnanti dell’asilo comunale “Il Sole” di via Pirandello a Barbanella, che hanno invitato i ragazzi e le ragazze che prendono parte all’attività occupazionale della Fondazione.

Ne è nato un progetto di espressione artistica che si svilupperà attraverso 7-8 incontri, nel corso dei quali i ragazzi della Fondazione insieme a bambini e bambine delle sezioni piccoli, medi e grandi prenderanno coscienza del mondo espressivo immaginifico di Mirò. E proprio ispirandosi alla sua coloratissima produzione, realizzeranno a loro volta disegni e quadri che poi, il 12 giugno, saranno esposti nella sala del centro sociale di via Uranio.

Per un caso fortuito, ma evidentemente nemmeno poi troppo, l’asilo di via Pirandello gestito dall’istituzione Iside si trova a poche centinaia di metri dalla sede della Fondazione e si chiama nello stesso modo: “Il Sole”.