Vicepresidente è Alessandro Galli. Alessandro Monaci lascia la presidenza dopo 12 anni

Domenica scorsa l’assemblea plenaria dell’Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap (Aggbph) – che è socio fondatore della Fondazione Il Sole – ha rinnovato il consiglio direttivo che come prevede lo statuto ha successivamente eletto Flavia Cianferoni nuovo presidente, e Alessandro Galli nuovo vicepresidente.

Il rinnovato consiglio è composto da Rosanna Scheggi, Marco Scandroglio, Marino Brandolini, Iliana Vignali, Luciana Di Mella e Lorella Ronconi. Sindaci revisori sono stati invece eletti Andrea Vannuccini, Franco Boccini e Alessandro Galli.

«la prima cosa che mi preme fare – esordisce la neo presidente Cianferoni – è ringraziare Alessandro Monaci per i 12 anni d’impegno da presidente dell’associazione, che in questo periodo è cresciuta ed ha ampliato il proprio raggio d’azione.

Il mandato che il consiglio direttivo mi ha affidato è di continuare sulla strada tracciata e di integrare sempre di più il nostro operato con quello della Fondazione Il Sole, che proprio 7 anni fa è nata su impulso dei familiari aderenti all’associazione.

Purtroppo non ci attendono tempi facili, perché è evidente che le politiche pubbliche di welfare andranno sempre più restringendosi per carenza di risorse. Questo ci carica di ulteriori responsabilità nei confronti delle persone con disabilità, giovani e meno giovami, per le quali organizziamo servizi e attività in stretta collaborazione con la Fondazione Il Sole. L’obiettivo, quindi, è concentrare forze e risorse, cercando di ampliare la base associativa, perché l’unione fa la forza, e di catalizzare quindi nuove energie, come abbiamo fatto con due giovani genitori come Alessandro Galli e Franco Boccini. Aldilà dei ruoli nel consiglio direttivo, infatti, chiunque abbia voglia di lavorare e contribuire troverà sempre le porte aperte».