Iniziata nel corso del 2012, la collaborazione con la scuola di arti circensi e di giocoloeria “Mantica” ha avuto un successo immediato per il gradimento manifestato dai rargazzi e dalle ragazze che hanno preso parte ai corsi.

Fare esercizi divertenti ma allo stesso tempo impegnativi, scoprendo di poter superare i propri limiti e le proprie paure, è stata per molti un’esperienza nuova e stimolante. Gli esercizi, assimilabili ad un’attività di natura psicomotoria, sviluppano infatti la capacità di concentrazione e il miglioramento dell’autocontrollo dei propri movimenti, contribuendo indirettamente a rafforzare l’autostima.

I ragazzi che frequentano l’attività occupazionale organizzata dalla Fondazione Il Sole-Aggbph, partecipano al corso organizzato da Mantica sin dalla fine di settembre, una volta alla settimana.

Considerato l’entusiasmo con cui tutti si dedicano agli esercizi di arte crcense e giocoleria,  quest’anno è problabile che i ragazzi siano protagonisgti di un saggio di fine anno tutto loro, la prossima primavera.