Si è concluso con una grande festa al centro sociale della Fondazione Il Sole il progetto “Lavoriamo insieme”, al quale hanno partecipato quattro classi, due prime e due seconde, delle scuole elementari di via Rovetta e De Amicis a Barbanella.

Il progetto, che si è articolato nel corso dell’inverno e all’inizio della primavera, ha visto lavorare insieme i bambini e un gruppo di ragazzi e ragazze  della Fondazione e AGGBPH che si sono regolarmente incontrati una volta alla settimana per produrre oggetti di varia natura, che poi sono stati messi in vendita in occasione della festa conclusiva che si è svolta al centro sociale della Fondazione e che ha consentito di incassare 340 euro destinati a sostenere l’Attività occupazionale.

«Anche quella di quest’anno è stata davvero una bella esperienza – spiega il presidente della Fondazione Il Sole, Massimiliano Frascino – per la quale vorrei ringraziare il dirigente del V Circolo, le insegnanti, il personale ausiliario e i genitori dei bambini delle due scuole, che si sono fatti in quattro perché tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Questo tipo di attività è insostituibile per seminare una più avanzata cultura sulla disabilità e sui diversi problemi che pone, e siamo orgogliosi di poter collaborare con un’istituzione fondamentale come la scuola. Che oltre a svolgere a formare gli studenti, trasmette loro valori e principi determinanti».

GUARDA LA FOTOGALLERY COMPLETA