Con questo fine settimana sono iniziati i “week-end dell’autonomia” ai quali prendono parte i ragazzi e le ragazze di Fondazione Il Sole-AGGBPH. Otto fine settimana organizzati nell’ambito delle attività estive 2013, che si svolgono in diverse realtà della provincia, con l’obiettivo di abituare i ragazzi a pernottare fuori casa e a vivere in autonomia rispetto alla famiglia. Naturalmente seguiti dai nostri bravissimi operatori. Alla fine dell’estate saranno complessivamente una quarantina i ragazzi e le ragazze con disabilità che avranno fatto quest’esperienza.

Questo week-end è stata la volta del pernottamento in un bed & breakfast di Montorgiali e della partecipazione alla “notte bianca” di Scansano. Il primo gruppo è stato composto da otto ragazzi e quattro operatori.

Programma di luglio e agosto:

6-7 luglio – Montorgiali e notte bianca a Scansano
12-13-14 luglio – Centro di Educazione Ambientale “La Finoria” a Gavorrano
20-21 luglio – Camping Etruria a Castiglione della Pescaia
27-28 luglio – Poggioferro e Saturnia
3-4 agosto – in montagna a Santa Fiora
10-11 agosto – Santa Caterina per la festa del paese dove esporremo i nostri manufatti al mercatino paesano
14-15-16-17-18 agosto – Parigi…
23-24-25 agosto – Poggioferro e Magliano in Toscana per la manifestazione “Vinellando” a cui siamo stati invitati con il nostro stand.