Banner_882x30_stringa5x1000
Novità importanti quest’estate, per le persone con disabilità che frequentano le attività della Fondazione Il Sole. Nella riunione con le famiglie di giovedì 28, infatti, è stato illustrata Moreno_giochi_55l’organizzazione delle attività estive.

Anche quest’anno per giovani e adulti si terranno i soggiorni estivi agli stabilimenti balneari Moreno Beach e Bagno Giglio di Marina di Grosseto (9.00-16.30), mentre i bambini torneranno al Camping Etruria di Castiglione della Pescaia (stesso orario). Attività che la scorsa estate hanno coinvolto 82 persone con disabilità fra luglio e agosto, ma che quest’anno potrebbero coinvolgere intorno alle 100 persone. Considerato che già 5 famiglie hanno già aderito da altre città della Toscana e da fuori regione.

La novità di quest’anno, invece, riguarda il prolungamento estivo – dal venerdì alla domenica – del progetto Tempo libero No tempo vuoto. «Questa scelta – spiega Roberto Marcucci, coordinatore delle attività della Fondazione – è stata fatta sia per dare un’opportunità a chi non frequentasse i soggiorni estivi, sia per consentire ai ragazzi di godersi il periodo dell’anno in cui è più piacevole uscire e stare insieme agli altri, anche dopocena. I fine settimana estivi sono un’occasione per partecipare a concerti, uscite in pizzeria, in generale stare in mezzo agli altri. Non c’è motivo per cui le persone con disabilità non debbano avere le stesse opportunità».

per info e prenotazioni:
Roberto Marcucci: cell. 338/82.60.557