Lavorare a maglia e uncinetto è la novità più recente per i frequentatori dell’attività occupazionale della Fondazione Il Sole-Aggbph. Grazie alla disponibilità di Federica Petri, titolare del negozio specializzato “La Gomitolaia” di via Sauro a Grosseto, una volta alla settimana gruppi da tre a sei persone si recano nel suo negozio per apprendere i segreti della lavorazione a maglia.

«Anche questo laboratorio – spiega Federica Vecchieschi, psicologa e operatrice della Fondazione – viene svolto in ambienti esterni al centro sociale, con l’obiettivo di favorire percorsi di socializzazione. In particolare, in questo casso, le ragazze apprendono le tecniche basilari per lavorare a maglia e uncinetto per realizzare manufatti più o meno tradizionali che poi venderanno in occasione dei mercatini».