ATTIVITÀ OCCUPAZIONALE/ Musica nuova in Fondazione con Clan della Musica School

234

Nuovo partner per i progetti di educazione musicale che la Fondazione Il Sole promuove da

diversi anni per i propri associati. Da quest’anno infatti è iniziato un nuovo percorso in collaborazione con “Clan della Musica School”, una delle più note scuole di musica cittadine, con la partecipazione ai diversi corsi di 14 persone con disabilità che frequentano le nostre attività.

Il giorno dedicato al Clan della Musica è il lunedì. A seguire il corso di canto sono Claudia, Luigi, Arnaldo, Alessandro e Patrizia. Odessa, Carol, Federico e Lillo, invece, si cimentano con la chitarra. Francois e Daniel con il piano. Christian e Francois con la batteria. E infine Filippo, Mirko e Rosa seguono il corso di percussioni.

Con loro i nostri operatori Matteo, Claudia, Edoardo e Samira, coordinati da Lucia. «L’obiettivo – spiega la referente dell’attività occupazionale, Lucia Cortecci – è quello di arrivare alla fine della prossima primavera, con i ragazzi che a metà giugno si esibiranno dal vivo in occasione della festa di conclusione delle attività del ciclo autunno/primavera».

I corsi alla Clan della Musica school sono tenuti da insegnanti professionisti che hanno subito stabilito un rapporto empatico con gli appassionati ma indisciplinati studenti: Francesco Favilli (percussioni) Alessio Buccella (tastiere), Giulia Massaro (voce), Andrea Olivetta (chitarra).