Jessica Olivari è la giovanissima titolare di Incanto Hair Salon di via Monte Leoni a Grosseto e da qualche mese si è resa disponibile per accogliere nel suo negozio alcuni dei nostri ragazzi che partecipano ai progetti dell’attività occupazionale.

Le abbiamo chiesto se questo tipo di impegno le piace e come prosegue il lavoro con i suoi nuovi aiutanti 🙂

“Sono molto contenta di ospitare nel mio negozio i ragazzi della Fondazione, che già avevo avuto modo di conoscere in passato. Anche loro mi sembrano davvero molto contenti quando stanno insieme a me, ci siamo reciprocamente affezionati.

L’attività che svolgo nel mio negozio si compone di vari momenti, dall’accoglienza del cliente al lavaggio capelli, al taglio e poi alle rifiniture varie. Per ora siamo appunto nella prima fase, quella dell’accoglienza, che è molto importante in questo lavoro, come ho spiegato anche ai miei nuovi aiutanti del Sole. Devo dire che anche da questo punto di vista sono molto fortunata, perché ho dei clienti molto propensi a farsi accogliere dai ragazzi, persone che ormai ci sono diventate amiche. Non è scontato questo, perché non tutti hanno sensibilità nel rapporto con le persone con disabilità, quindi mi ritengo privilegiata ad avere una clientela così alla mano e disponibile.

Che altro dire… Questi ragazzi sono speciali, io mi sono legata particolarmente a Rosa, ci vogliamo molto bene. Voglio bene a tutti loro, ma appunto con lei si è creato un legame speciale. Spero di continuare a partecipare a questo progetto e a diventare per i ragazzi un punto di riferimento nell’attività, come loro lo sono per me. Grazie di questa opportunità alla Fondazione Il Sole.”