Da quest’anno i ragazzi che frequentano l’attività occupazionale hanno un’opportunità in più di arricchire la loro esperienza educativa. Grazie alla collaborazione con la scuola di arti circensi e giocoleria “Mantica”, infatti, una volta a settimana potranno cimentarsi in esercizi tipici della scuola circense, attraverso i quali scoprire e superare i propri limiti e le proprie paure.

Nata quasi per caso dopo uno spettacolo tenutosi alla Fondazione la scorsa estate, questa nuova esperienza si aggiunge alle tante altre che già vengono fatte durante la settimana all’interno del contenitore dell’attività occupazionale. Attraverso il gioco e la condivisione di gruppo i ragazzi, ognuno a seconda delle proprie capacità, faranno un percorso progressivo di apprendimento di esercizi di equilibrio, coordinamento dei movimenti e giocoleria attraverso i quali acquisiranno più confidenza con il proprio corpo e le proprie attitudini psico motorie.

GUARDA LA GALLERIA COMPLETA