Ha riscosso un bel successo “Lo spettacolo del Sole”, la serata organizzata nello spazio del Cassero senese da Fondazione Il Sole e Samuele Pari, per godere insieme i quattro video (li trovate qui2016-09-02-photo-00000182 sotto) che il giovane filmaker ha realizzato sulle attività della Fondazione. Una serata alla quale hanno partecipato tanti amici, che è trascorsa in un’atmosfera di cordialità per concludersi poi con un breve concerto.

Samuele, che collabora con la Fondazione da tempo, nella sua veste di film maker ed esperto di animazione 3D ha proposto di costruire 4 brevi video che, con la collaborazione dei ragazzi, raccontasse alcune delle attività che svolgiamo durante l’anno.

«I video che ho montato – spiega Samuele Pari – sono il tentativo di raccontare in modo creativo e non convenzionale l’esperienza quotidiana della Fondazione Il Sole, rendendo protagonisti coloro che ogni giorno ne frequentano le attività. Sarebbe bello poter creare un format, un contenitore, che sia punto di riferimento per tutte le attività creative ed espressive che vengono svolte alla fondazione».

I quattro cortometraggi sono La compagnia del Sole, he racconta l’esperienza del laboratorio di realizzazione e animazione dei burattini realizzato con l’associazione Saltapalchi; I ragazzi animali, ispirato dalla definizione visionaria che di sé ha dato uno dei ragazzi che partecipa alle attività; Il Sole al mare, racconto video dei soggiorni estivi, e Una giornata movimentata, reportage di una giornata tipo della Fondazione Il Sole.