Sarà una serata da ricordare quella di Giovedì 26 Maggio. L’appuntamento è con Buone Note in Concerto per la Fondazione Il Sole, che si terrà a partire dalle 21.00 in piazza San 000 - MANIFESTO - FondazioneIlSole_70x100_BuoneNote_R4Francesco (ex piazza Indipendenza) a Grosseto.

Sul palco si esibiranno 18 fra musicisti e cantanti, a cui nel corso dello spettacolo si aggiungeranno alcuni ballerini della scuola Lady Francesca. Uno spettacolo dedicato alla raccolta fondi per il progetto Autonomia possibile, promosso dalla Fondazione Il Sole per garantire la vita indipendente in un appartamento ad un gruppo di 4 persone con disabilità. Per favorire la partecipazione, inoltre, gli organizzatori hanno pensato ad un biglietto di 10 Euro, accessibile a tutti, omaggio per i bambini sotto i 14 anni.

Il concerto è basato su grandi canzoni tratte da alcune delle più celebri colonne sonore di film memorabili degli ultimi vent’anni. Una scaletta di 20 pezzi tratti da pellicole come Il Padrino, Footloose, C’era una volta il West, Fame o Stain’ alive.

Ad organizzar la serata che animerà il centro storico cittadino, la giornalista di Tv9 Francesca Ciardiello, la cantante G.Daniela Samperi e dal presidente del Cral De Jure Grosseto Tommaso Talamanca insieme alla Fondazione Il Sole stessa e all’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Grosseto.

«L’idea – spiegano gli organizzatori – nasce dal concerto di Natale dello scorso 14 dicembre nella sede della Fondazione Il Sole organizzato dai professionisti locali che hanno deciso di continuare a prestare la loro opera a titolo gratuito e di tornare nuovamente in campo per la solidarietà. Nelle nostre intenzioni si tratta della prima edizione di un appuntamento fisso per la città».

Sul palco le voci di G.Daniela Samperi, Isabella Del Principe, Andrea Bonucci e il Coro Le voci Del Principe, e i musicisti, Daniela Rocchi violino, Greta F.Guasconi pianoforte, Alessio Buccella pianoforte e tastiere, Aldo Milani sassofono, Matteo Niccoli batteria, Raffaele Boni chitarra. Durante lo spettacolo anche l’esibizione della scuola di ballo grossetana Lady Francesca. Presenta: Francesca Ciardiello. Media partner: Tv9, che trasmetterà il concerto in differita. Ha aderito all’iniziativa anche Accademia Futura di Piombino, con gli alunni e le insegnanti della scuola per parrucchieri ed estetiste che penseranno al trucco e alle acconciature. Servizio d’ordine garantito dai ragazzi del Grosseto Rugby Club.

I biglietti si potranno acquistare direttamente presso:
Fondazione Il Sole Onlus, via Uranio 40/B
Expert di Bartolucci, via dei Mille 7
Gallery Cafè, via Fratelli Cairoli 7
Daniela piante fiori e scarpe da ballo, via Bengasi 6

Essendo un giorno lavorativo l’organizzazione ha trovato anche un accordo con i commercianti del centro storico che consentirà, attraverso l’esibizione del biglietto di avere sconti sulla cena, a chiunque voglia trascorrere una serata in centro, fare beneficenza e godersi le bellezze della città. «C’è chi come il Gallery Cafè – spiegano gli organizzatori – proporrà la pasta del Sole in un menù studiato per il concerto. Chi come Romolo regalerà una bottiglia di vino a tavolo oltre al 10% sulla cena». Insomma un’iniziativa che ha entusiasmato anche coloro che vivono quotidianamente il centro del capoluogo e che vede già una città partecipe di un progetto nobile come quello di Fondazione Il Sole. «Un grazie particolare va al Comune di Grosseto, ai vigili urbani e a tutte le forze dell’ordine che si sono messe a disposizione, agli sponsor che hanno aderito al concerto e che hanno consentito di realizzare – e concludono – una serata di musica e solidarietà, ovviamente agli artisti e a tutti coloro che hanno aderito incluso il Grosseto Rugby club che starà alle transenne con i suoi giocatori nello staff dei volontari».

Grazie di cuore a chi ci sostiene!!