Condividiamo un approccio positivo alla disabilità, rifiutando ogni atteggiamento pietistico con l’obiettivo d’individuare soluzioni che garantiscano autonomia, percorsi di socializzazione e d’inserimento lavorativo alle persone con diverse abilità. Nella convinzione che tutti i problemi si possano affrontare e che si possa convivere con questa condizione nel modo più sereno e costruttivo possibile. La Fondazione Il Sole è lo strumento che ci siamo dati per raggiungere questi obiettivi.

Consiglio d’amministrazione

Massimiliano Frascino

Giornalista

Alessandro Monaci

Dirigente medico

Rosanna Guerri

Pensionata

Andrea Vannuccini

Funzionario RFI

Marco Scandroglio

Architetto

Flavia Cianferoni

Funzionario bancario

Lorella Ronconi

Poetessa ed esperta di social media marketing

Fabio Becherini

Dirigente bancario (espressione dei soci sostenitori Banca della Maremma e Coop sociale Uscita di Sicurezza).

Consigliere

Al consiglio di amministrazione partecipano regolarmente anche:

Roberto Marcucci, coordinatore dei progetti e servizi Barbara Bricca, responsabile segreteria Piero Vannuccini, responsabile logistica/patrimonio edilizio Luciana Di Mella, membro Cda coop sociale “Raggi di Sole” Elena Menghini, responsabile fundraising     SOCI FONDATORI Associazione grossetana bambini portatori di handicap Comitato promotore per la Fondazione Il Sole SOCI SOSTENITORI Coop sociale Uscita di Sicurezza Banca della Maremma SOCI PARTECIPANTI Persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, che abbiano versato 1000 euro, oppure abbiano conferito beni immobili, titoli, crediti o utilità per un valore equivalente AMICI DELLA FONDAZIONE Persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private, che contribuiscano con contributi in denaro, beni o prestazioni Scarica Statuto e Atto Costitutivo