Il suo nome d’arte è Gud – al secolo Daniele Bonomo, classe 1976 – ed è uno degli autori più apprezzati di fumetti, vignette, strips e storie umoristiche, noto al pubblico televisivo per le vignette che hanno ritratto in tempo reale i concorrenti del talent show Masterchef, a partire dall’edizione 2013.

Venerdì 10 aprile Bonomo sarà alla Fondazione Il Sole per un doppio appuntamento, nell’ambito della rassegna culturale Diversa Cultura.

Gud, che sta girando l’Italia con ilsuo “Tutti possono fare i fumetti in tour”, unizierà la giornata, dalle 10:00, insieme ai ragazzi e alle ragazze che frequentano l’attività occupazionale per insegnare loro le nozioni base per disegnare fumetto. Nel pomeriggio, dalle 18:00 nella sala della Fondazione, Gud incontrerà i propri fan per parlare del proprio lavoro di disegnatore e ideatore di grafic novel, e per presentare i suoi ultimi lavori che sarà possibile acquistare.