La Fondazione Il Sole ringrazia il Comune di Scansano, in particolare il sindaco Sabrina Cavezzini, per aver scelto di destinare alle nostre attività il ricavato del concerto di fine 2014, dedicato alla Festa della Toscana.concertofineanno2014

Lo scorso 29 dicembre, infatti, in occasione del concerto di Natale tenuto dalle Vocal Sisters di Carla Baldini, li spettatori hanno offerto 552 euro, che il Comune ha destinato alla Fondazione Il Sole.

Il Comune di Scansano, d’altra parte, proprio in collaborazione con la Fondazione Il Sole Onlus, oltre al concerto di fine anno, nel mese di gennaio ha organizzato due incontri  con i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Scansano (facente parte dell’Istituto Comprensivo 6 di Grosseto) e i ragazzi di Fondazione il Sole. Gli incontri si sono svolti nei locali della Scuola, e presso il Museo Archeologico di Scansano che ha di recente eliminato alcune barriere architettoniche. Esperienze per le quali un ringraziamento speciale va a Tiziana Vanelli ed Elisabetta Tollapi della biblioteca comunale.