Prosegue nel modo migliore il progetto “Tempo libero, No tempo vuoto”, attivato anche a Follonica a metà dello scorso novembre.DSCN0526

«I ragazzi e le ragazze che vi partecipano – spiega il coordinatore delle attività, Roberto Marcucci – hanno in pochissimo tempo fatto gruppo, dimostrando di apprezzare la possibilità di trascorrere un po’ del proprio tempo libero in compagnia e frequentando i luoghi di aggregazione della città dove poter entrare in contatto con i propri coetanei. Un’altra ricaduta positiva è senza dubbio lo sviluppo di un maggior livello di autonomia, nel senso che sono proprio loro a decidere cosa fare e dove andare, acquisendo piano piano competenze relazionali più raffinate nel rapporto con le diverse persone e situazioni che frequentano. Sono sicuro – conclude Roberto – he con l’arrivo della primavera e del bel tempo aumenteranno le occasioni di socializzazione».

Ai primi di febbraio si terrà un incontro con i genitori per una valutazione approfondita dei risultati di questa esperienza. Chi fosse interessato a partecipare può contattare Roberto al 338/82.60.557.