Sabato 18 maggio la Fondazione Il Sole sarà in trasferta a Follonica, alla parrocchia di San Paolo della Croce.

A partire dalle 15.30, infatti, si svolgerà “La festa del Sole”, promossa dall’Associazione culturale Anima Mundi Ensamble, con la partecipazione della scuola di arti circensi Mantica. Un’occasione per scambiare esperienze e opinioni fra le famiglie della Fondazione e un gruppo di famiglie di ragazzi disabili che frequentano la parrocchia di San Paolo della Croce.

Nel corso del pomeriggio si esibiranno la Corale Anima Mundi Ensemble e la scuola Mantica, mentre i ragazzi del Sole esporranno gli oggetti realizzati nel laboratorio artigianale dell’Attività occupazionale.

«Questo incontro – spiega il responsabile dei servizi della Fondazione Il Sole e dell’AGGBPH, Roberto Marcucci – potrebbe essere il primo passo di una collaborazione con il gruppo di famiglie di Follonica che hanno gli stessi problemi e le stesse aspirazioni di autonomia per i loro figli di quelle che a Grosseto fanno riferimento alle nostre attività. La Fondazione Il Sole, d’altra parte, nasce come esperienza dal basso di auto-organizzazione, con l’obiettivo di offrire soluzioni a quante più persone possibile su tutto il territorio provinciale»