ORTY_INVITO_okMartedì 2 dicembre – a partire dalle 17.00 – la Fondazione Il Sole ospita il seminario “Orto solidale del Sole” , nel corso del quale si rifletterà sull’esperienza del corso di formazione di 40 ore al quale hanno preso parte 10 operatori della Fondazione.

Il corso organizzato dall’agenzia formativa Cipa-At della Cia (progetto “Orty”) ha consentito agli operatori di acquisire competenze per gestire un orto sociale con finalità terapeutiche e di socializzazione, coinvolgendo nell’attività persone disabili. Parallelamente gli operatori hanno anche seguito il corso di formazione per il primo soccorso (Basic life support) con il modulo pediatrico, e quello per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il seminario si concluderà intorno alle 19.00 con un’apericena a base di minestre, zuppe e verdure del Mercato contadino e dei vini della di Cantina dei Vignaioli di Scansano. Nell’occasione si terrà anche una degustazione della Caciotta del Sole prodotta dal caseificio Spadi e del Salame del Sole prodotto dal Salumificio Subissati.

FONDAZIONE IL SUOLE – Ore 17.00
Programma – Ore 17:00

Massimiliano Frascino (Il Sole): Introduzione

Fabio Rosso (Cipa-at Grosseto)7: Il progetto ORTY