Quella di “Amico della Fondazione” è una delle figure di sostenitore prevista dallo statuto della Fondazione Il Sole, insieme a quelle di socio fondatore, socio sostenitore e socio partecipante, che prevedono importi rilevanti per aderire.

Ora abbiamo deciso di promuovere una campagna di fund-rising per così dire low cost, che consenta a chi lo desideri di sostenere le attività di Fondazione e Aggbph versando un contributo minimo di 50 Euro e poter avere la tessera di Amico della Fondazione [che qui potete vedere in anteprima]. Nell’ultimo anno, infatti, siamo cresciuti tanto, impegnandoci in nuovi progetti: in particolare la costituzione della coop sociale “Raggi di Sole”, e l’avvio della “Attività occupazzionale” che già è punto di riferimento per 18 persone con disabilità. E alla quale si stanno rivolgendo ancora nuove famiglie.

Questo comporta la necessità di reperire sempre nuove risorse, ma anche, e per certi versi soprattutto, quella di ampliare la base sociale per veicolare il nostro modo di confrontrci con la disabilità aldilà del nucleo di persone e famiglie che ci convivono. La campagna di adesione, con il pretesto della tessera di Amico della Fondazione, è in questo senso un modo per promuovere un vero e proprio azionariato sociale ma anche un “azionariato culturale” per continuare ad inseguire obiettivi di cambiamento reale nella vita delle persone.

Dateci solo il tempo di far stampare le tessere e poi veniamo a cercarvi!!