Giovedì 17 aprile i ragazzi della Fondazione Il Sole-Aggbph tornano a vendere i propri manufatti, realizzati nelle scorse settimane nel laboratrio di oggettistica che si svolge il lunedì nell’ambito dell’attività occupazionale. L’occasione è il mercatino di Pasqua, che si terrà per l’intera giornata di venerdì presso il gazebo della Fondazione proprio di fronte alla Farmacia Billi, all’inizio di Corso carducci.

Quella della preaparazione di oggetistica da regalo è una delle attività più tradizionali svolte dalla Fondazione, ma il vero obiettivo è quello di allestire un punto vendita (mercatino) per poter vendere quello che i ragazzi producono. Il momento più sinificativo, infatti, non è quello della produzione ma quello della “commercializzzazione”, perché è in quel frangente che i ragazzi entrano in rapporto con tante altre persone e mettono alla prova le loro capacità relazionali, cogliendo la soddisfazione di aver realizzato qualcosa che gli altri apprezzano.