Cena a base di pesce di stagione con un menù da leccarsi i baffi, giovedì 24 gennaio nella sala della Fondazione il Sole. Si tratta di una nuova iniziativa promossa dalla Cooperativa sociale “Raggi di Sole” e dalla cooperativa “Zeffiro”, costituita da pescatori di Marina di Grosseto.

I ragazzi della Raggi di Sole si occuperanno della cucina e della sala, mettendo a disposizione la pasta fresca del pastificio artigianale Pasta di Sole, mentre i pescatori della Zeffiro procureranno il pesce fresco.

L’obiettivo delle due cooperative è di proporre almeno un paio di appuntamenti enogastronomici al mese, sempre nel centro sociale della Fondazione, in occasione dei quali poter degustare menù con ricette a base di pesce di stagione, con prezzi accessibili a tutte le tasche. Il debutto delle cene di “Pesce d’autore” è per giovedì 24 gennaio, a partire dalle 20:00. Prenotazione obbligatoria al: 338-46.34.484 (Edy).

Ecco il menù della serata (al costo di 20 € a persona)

Antipasti:
Tartare di pesce azzurro
Tartare di gamberi
Moscardini in umido
Alici marinate

Primo:
Pasta con il cefalo

Secondo:
Frittura di paranza, totani e gamberi – insalata

Frutta:
Macedonia