Il teatro Moderno ospiterà per la Gospel Night 2018 i newyorchesi Uni.Sound per il tradizionale concerto di Natale. Solisti che hanno collaborato con alcuni grandissimi: da Miriam Makeba a Cece Williams, Diana Ross, Bono degli U2 e Bobby Mc Ferrin

Si terrà sabato 15 dicembre The Gospel Night, il tradizionale concerto di gospel e spiritual organizzato nel periodo natalizio dall’amministrazione comunale, dalla Fondazione Il Sole e dall’Associazione musicale Soul Diesis, che ha la doppia finalità di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della disabilità e raccogliere fondi per attività concrete in favore delle persone disabili.

Anche quest’anno per la Gospel Night verrà a Grosseto una formazione Gospel direttamente dagli Stati Uniti d’America, terra d’origine di questo trascinante genere musicale ormai apprezzato in tutto il mondo.
Sul palco del Teatro Moderno si esibirà il gruppo Uni.Soundprestigioso ensemble newyorkese composto da tre musicisti (pianoforte, basso elettrico e batteria) e da 4 cantanti membri fondatori del gruppo: Terelle Tipton (da Harlem, NY), Eric Sumter (da Filadelfia), Shilan Douglas (dall’Indiana) e Sharon Williams (da New York). Terelle Tipton, Eric Sumter, Shilan Douglas e Sharon William dal 2008 portano avanti il progetto Uni.Sound, parallelamente alla carriera solistica grazie alla quale hanno girato il mondo insieme ai più noti cantanti gospel, tra cui la grande Cece Winans, vincitrice di 12 Grammy Award. Ma anche con star internazionali come Diana Ross, Bono e gli U2, Avril Lavigne, Bobby McFerrin, Take 6, Miriam Makeba, Branford Marsalis… avremo quindi a Grosseto cantanti gospel straordinari, che hanno accompagnato i grandi protagonisti della scena pop e rock internazionale.
Sarà quindi una Gospel Night esaltante. Pur con profonde radici nel gospel tradizionale, il church gospel, Uni.Sound si propone di veicolare la tradizione con uno show più fresco e moderno dove la presenza scenica, l’eleganza e lo stile sono importanti quanto i temi cantati. I quattro cantanti, in quasi un decennio di live, hanno sempre più perfezionato la capacità di fondere e sostenere reciprocamente le loro voci, raggiungendo così una forza di impatto rarissima ed un suono veramente unico, un “Uni.Sound”.
La serata della Gospel Night sarà come di consueto aperta dal coro gospel grossetano fondato e diretto da Carla Baldini, il SistersAnd Brothers Gospel Choir Ensemble, con più di 20 anni di attività live e varie incisioni discografiche.
L’intero incasso della serata andrà alla Fondazione Il Sole.

Biglietti da 16 a 20 €, in vendita a Grosseto presso Fondazione Il Sole, via Uranio 40 (tel. 0564.491730); Edicola Cicaloni, via della Pace davanti al Sacro Cuore e, il giorno dello spettacolo, presso la biglietteria del Teatro Moderno (tel. 0564.22429) dalle ore 17.30. Per acquisti in prevendita tramite bonifico bancario, inviare una mail a info@sfcomunicazione.com.

Info: tel 335.5849911 – www.fondazioneilsole.it