GOSPEL NIGHT 2019. Sedici dischi dal 1990 ad oggi, una serie lunghissima di
collaborazioni prestigiose e l’assegnazione di un’edizione degli “Stellar Awards” come «miglior coro di gospel tradizionale». Sono le credenziali dei Chicago Mass Choir che venerdì 20 dicembre si esibiranno per la “Gospel Night” sul palco del Teatro Moderno di Grosseto. Ensemble composto dagli 11 migliori solisti di un coro gospel che nella formazione residenziale è formato da 80 membri. Ad introdurli il “Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble” diretto da Carla Baldini, quest’anno con una formazione di 25 elementi, accompagnati da pianoforte, basso, batteria.

«Quest’anno per la Gospel Night – spiega il presidente della Fondazione Il Sole, Massimiliano Frascino – abbiamo fatto un salto di qualità, invitando a Grosseto uno dei primi cori gospel degli Stati Uniti d’America. La formazione che sarà al Moderno è composta da 13 elementi dalle doti vocali eccellenti, tutti con produzioni discografiche proprie e riconoscimenti ai massimi livelli della musica gospel e soul, accompagnati da pianoforte e batteria. Ci auguriamo che il teatro sia sold out, soprattutto perché si tratta di uno spettacolo di grande llivello».

La serata di beneficienza organizzata dalla Fondazione Il Sole, giunta oramai alla sua sesta edizione, ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al grande progetto per il “Dopo di Noi”, che coinvolge circa trenta persone e che sarà brevemente illustrato con un video prima dell’inizio del concerto.

Gruppo fondato più di 60 anni fa dai reverendi Milton Brunson, Robert Wooten e Willie Webb, il Chicago Mass Choir. Una realtà mitica che oggi nella formazione residente, è composta da circa ottanta elementi. Ogni concerto del Chicago Mass Choir è contagioso ed entusiasmante: un’autentica celebrazione della più passionale e genuina tradizione della musica religiosa afroamericana.

Il tour italiano – del quale il concerto a Grosseto del 20 dicembre è una tappa – vedrà come tappe L’aquila, Udine, Vercelli e la chiusura il 22 e 23 dicembre con tre concerti all’Auditorium del Parco della Musica di Renzo Piano, a Roma.

BIGLIETTI:
Fondazione il Sole o.n.l.u.s., via Uranio 40/B (Barbara 373-80.00.094).
Edicola di via della Pace, accanto al Sacro Cuore.
Info: Stefano 335-584 9911 – info@sfcomunicazione.com
Botteghino Teatro Moderno (il giorno dello spettacolo)

Platea 1° settore: Intero 20 €, Ridotto 18 €
Platea 2° settore e Galleria: Intero 18 €, Ridotto 16 €