Banner_882x30_stringa5x1000
Grazie di cuore. Alle 2.310 persone che nel 2013 ci hanno destinato il loro 5 per Mille al momento in cui hanno compilato la dichiarazione dei redditi.

In virtù di quella scelta di due anni fa, quest’anno (due anni dopo) l’Agenzia delle entrate attribuirà alla Fondazione Il Sole 68.213 Euro. Una somma davvero importante che per noi significa poter stare un po’ più tranquilli. Il 5 per Mille, infatti, rappresenta più o meno un sesto delle nostre uscite in un anno.

Entro il prossimo 30 Giugno approveremo il bilancio consuntivo 2014, che verrà pubblicato e spiegato nel dettagli nella logica della trasparenza che ci contraddistingue.

Tornando al 5 per Mille destinato alla Fondazione nel 2013 c’è un’altra cosa importante da sapere, della quale tutti quanti dobbiamo sentirci orgogliosi. Quell’anno, infatti, la Fondazione Il Sole ha ottenuto il 321° posto nella graduatoria delle 35.400 Onlus ed Enti del Volontariato che avevano diritto all’erogazione del 5 per Mille. Un risultato eccezionale  che, senza retorica, va condiviso con tutte le persone che hanno deciso di sostenerci.

Per comprendere quanto queste risorse siano importanti per la Fondazione Il Sole, basti considerare che quest’anno il consiglio d’amministrazione ha deciso di stabilizzare 13 persone che già lavoravano con contratti precari (Co.co.pro) per consentire l’erogazione dei servizi a 110 persone con disabilità. Una scelta difficil ma che abbiamo fatto con determinazione perché siamo convinti che la Fondazione è oramai un solido punto di riferimento per tante persone disabili e per le loro famiglie. E che in futuro continuerà ad esistere come istituzione di servizio, a prescindere da chi la ha fondata e da chi oggi ha la responsabilità di amministrarla.

Per questi motivi, vi chiediamo di continuare a sostenerci con il vostro 5 per Mille anche quest’anno. Perché l’obiettivo della Fondazione è quello di dare continuità ai servizi per il “durante e dopo di noi”, garantendo nel tempo un’integrazione reale alle persone disabili e un po’ di serenità ai loro familiari.

Grazie ancora, di cuore. E buona fortuna a tutti quanti noi

IL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE DELLA FONDAZIONE IL SOLE

FONDAZIONEILSOLE_5x1000_2015_200x140_NEWFACE4