Grandi novità per il 2020 sul fronte delle attività di laboratorio della Fondazione Il Sole. Come sapete, anno dopo anno i nostri responsabili cercano di individuare nuove attività da proporre ai ragazzi per stimolare la loro curiosità e interessarli in vario modo all’ambiente circostante.

Quest’anno in particolare, con alcuni operatori come Giada Cossu, stiamo portando avanti un bell’excursus sulla storia degli antichi Etruschi, e in generale sulla storia come esperienza da vivere in qualità di “viaggiatori nel tempo“. Il laboratorio è stato ribattezzato “Experience” proprio per sottolineare il valore dell’intervento formativo.

Così una volta a settimana stiamo proponendo ai nostri ragazzi, sia in sede sia durante uscite programmate sul territorio, una narrazione fatta di curiosità storiche e di attività manuali come quelle degli archeologici, imparando così che c’è stato un passato glorioso, che c’è un PRIMA, un ORA e un DOPO.

Tutto questo sempre con la semplicità e l’immediatezza che caratterizzano i nostri interventi laboratoriali.

Sempre per quest’anno sono previste molte altre nuove attività: seguiteci anche sulla  pagina Facebook per conoscere da vicino il nostro progetto e i vari laboratori attivati per quest’anno.