Il Salumificio Subissati di Roccastrada ha fatto una scelta all’insegna della responsabilità sociale d’impresa, decidendo di mettere sul mercato “Il salame del Sole”. Prodotto a base di carne suina italiana, lavorata secondo la tradizione della norcineria maremmana di cui Subissati è autorevole interprete. Un salame a grana fine che pesa dai 350 ai 500 grammi.

Per ogni chilo di prodotto venduto al pubblico, il titolare dell’azienda, Riccardo Subissati,  si è impegnato a destinare un euro alla Fondazione Il Sole, con l’obiettivo di sostenerne le attività di integrazione rivolte alle persone con disabilità. Una scelta della quale gli siamo davvero grati perché rappresenta un atto di fiducia nei confronti del nostro lavoro.

Dopo il Caseificio Spadi Enzo di Roccastrada, che ha aperto la porta a questo tipo di partnership con la Fondazione Il Sole, si aggiunge così un altra prestigiosa azienda maremmana del settore agroalimentare come Subissati. La nostra speranza e che se ne possano aggiungere altre, in modo da poter offrire ai consumatori consapevoli un cesto di prodotti solidali di qualità a marchio “Il Sole”. Sarebbe un altro traguardo di cui essere orgogliosi……

Il “Salame del Sole” può essere acquistato presso il pastificio artigianale Pasta di Sole, in via della Pace 69 a Grosseto, nei tre Superstore Conad di Grosseto, presso la gastronomia dell’Eurospin di via Teano a Grosseto, e presso il banco di Subissati presente ogni giovedì al mercato di Grosseto.