Una cena di classe per degustare piatti originali e coreografici preparati dalla giovane chef Silvia Chinoli utilizzando la caciotta e il salame del Sole, prodotti solidali del caseificio Spadi Enzo e il salumificio Subissati di Roccastrada. È la “Cena del Sole” organizzata giovedì 28 novembre, alle ore 20.00, dall’EX Contemporary Restaurant & Wine Bar di piazza della Palma a Grosseto.

«Obiettivo della serata – spiega Franco Forci, gestore del locale grossetano – è dare visibilità alla Fondazione Il Sole, promuovendo due prodotti enogastronomici locali che il caseificio Spadi e il salumificio Subissati di Roccastrada stanno commercializzando con l’etichetta del Sole, destinando alla Fondazione un contributo per ogni pezzo venduto. La nostra chef ha preparato dei piatti ad hoc utilizzando la caciotta ed il salame come ingredienti base abbinandoli ai vini della Cantina dei vignaioli di Scansano, che a sua volta è sostenitrice della Fondazione Il Sole».
Logo EX Spadi - Logo caseificio logo_big300 ILSOLE_Logo_Fondazionelogo-vignaioli-del-morellino-header

IMG_1810 IMG_2337
“La cena del Sole” – 30 € con la degustazione dei vini (25 € per gli astemi)
PRENOTAZIONE: Cell. 347 0885135 – info@exwinebar.it

Iniziamo con lo spumante della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano

Il flan al cuore caldo di caciotta del Sole con pere sfumate al rosso
La mattonella caciotta del Sole e verdure
Il Saragiolo Rosato della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano

Il risotto caciotta del Sole, zucca e polvere di caffè
Il Capoccia, ciliegiolo della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano

Il salame del Sole, la caciotta del Sole, la mortadella e il salame aromatizzato alla grappa Nannoni, i pani, le confetture e la mostarda di Silvia
Il Roggiano Biologico, morellino della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano

Il semirfeddo al caramello su biscotto salato
La Rasola Moscato Giallo Liquoroso della Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano

Il pane fatto da Silvia, il caffè e l’acqua.

DOVE TROVARE LA CACIOTTA DEL SOLE
10465285_10205114512006895_5353463758964831937_o
Supermercati Conad di Grosseto: via Clodia, Senegal e Aurelia Antica

Supermercati Unicoop Tirreno: via Emilia, Inghilterra, Pirandello, Carlo Pisacane e Ximenes

23 esercizi commerciali riforniti da Gi.Pa. 2004 Srl: Tutti frutti di Allegri Patrizia, via Liri (Grosseto); L’angolo delle delizie di Simi & Mazzarelli, via Batignanese 11 (Roselle); Verdemaremma Market di Cipriani, viale Uranio 15 (Grosseto); La bottega di Pietro di Scartabelli, via Grieg 12 (Grosseto); Narducci Roberto, mercato coperto di via Fossombroni (Grosseto); Crazy Mode di Fiornovelli, via Matteotti 52 (Grosseto), Panificio Amiata di Giomarelli Lauro, via Telamonio (Grosseto), Alimentari Bruni, piazza dell’Uccellina (Fonteblanda, Orbetello); Maeket 2000 di Pezzi & Gori, via Garibaldi 52 (Magliano); Alimentari Daniela e Slvia, via IV Novembre 35 (Magliano); Bartoletti Gervaso, via Roma 2 (Isola del Giglio); Mattera e Bigozzi, via Umberto I (Isola del Giglio); Mibelli Anna, via provinciale Campese (Isola del Giglio); Bertini Emili, via Nuova 15 (Sticciano Scalo); Alimentari da Alessia, via di Mezzo 3 (Roccatederighi); Navoni Giovanni & C. Sas, via Italia 13 (Porto Ercole); Punto Spesa di Santorio Gessica& C., via Leopardi (Capalbio); ALI.SA, via Pedemontana (Borgo Carige – Capalbio); Dolce Pane, via Oberdan (Grosseto); M.C di Mannelli, via Piave (Marina di Grosseto); M.M di Mazzini, via del Padule (Castiglione della Pescaia); Best Food, piazza della Repubblica (Castiglione della Pescaia).

IL SALAME DEL SOLE (PRESTO NEI NEGOZI)
Salame del Sole