Viiste guidate alle Mura medicee, al fiume Ombrone e al Museo di storia naturale di Grosseto, e alla fine di questo percorso didattico un calendario con gli scatti più significativi di quest’esperienza.

Ê il percorso didattico ed educativo proposto da Legambiente alla Fondazione il Sole, al quale ha preso parte un gruppo di ragazze e ragazzi con l’obiettivo di conoscere una parte del patrimonio storico e ambientale del nostro territorio e per capire l’importanza di preservarne le caratteristiche e l’integrità.

Anche quest’esperienza, per la quale ringraziamo il circolo di Legambiente di Grosseto, rientra a pieno titolo nella filosofia d’intervento che contraddistingue il modo di operare della Fondaione Il Sole e dell’Associazione genitori bambini portatori di handicap, che si sforzano di creare opportunità di socializzazione e percorsi di educazione e formazione per le persone con disabilità.
GUARDA LA FOTO GALLERY COMPLETA