MARTEDì 10 OTTOBRE/ “La natura oltre le barriere”. Un incontro per proporre Grosseto come distretto del turismo naturale accessibile

ilsole_slide_sito_web_2017_barriere (1)

Martedì 10 ottobre alle ore 17 presso la sede della Fondazione Il Sole in via Uranio a Grosseto, si svolgerà il convegno La natura oltre le barriere: l’obiettivo di questa iniziativa è quella di far luce sulle opportunità esistenti nei parchi naturali e nelle aree protette della Maremma grossetana per le persone con disabilità interessate al turismo naturalistico, illustrare alcune novità in fieri, discutere di strategie per l’accessibilità turistica e il superamento delle “barriere naturali”, promuovere la cultura dell’inclusione sociale e della personalizzazione dei servizi turistici.

Tutti obiettivi perfettamente in linea con i contenuti della III Conferenza regionale sulla disabilità, che nell’occasione verrà illustrata e promossa invitando a partecipare tutte le associazioni che si occupano di disabilità.

È giunto il momento di ragionare in modo organico e risolutivo su questa importante tematica, in modo da rendere finalmente fruibile anche il vasto patrimonio ambientale della nostra regione, perché a tutti deve essere garantita la possibilità di godere delle meraviglie che Madre Natura ci offre.

SCARICA E DIFFONDI L’INVITO IN PDF

IlSole_invitoNaturaBarriere_web1[1] IlSole_invitoNaturaBarriere_web2[1] IlSole_invitoNaturaBarriere_web3[1] IlSole_invitoNaturaBarriere_web4[1]

Comments are closed.