L’Amore è il marito della Vita. Prende il titolo da questo verso dell’intramontabile chansonnier Piero Ciampi la serata evento che Mercoledì 30 Marzo vedrà sul palco Locandina33x48_GattoPanceridell’Eden Club, al bastione Garibaldi, l cantautore e paroliere Gatto Panceri, insieme ad un gruppo di giovani talenti grossetani provenienti dalle scuole musicali RocklandThe Voice of Soul & Dance. Evento benefico che è già prossimo a tagliare il traguardo dei 450 biglietti venduti – l’ingresso all’Eden Club costa solo 10 € – e il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza a tre sodalizi grossetani: Fondazione Il Sole Onlus, Associazione volontari per l’infanzia progetto Chernobyl e Admo.

A promuovere la serata il Circolo culturale Acas, che da nove anni con la regia di Dino Svetoni raccoglie fondi per il volontariato cittadino, coadiuvata per la parte artistica dalle scuole musicali Rockland di Davide BragliaThe Voice of Soul & Dance di Roberto Manfucci.

GATTO PANCERI Acoustic live
Il cantautore Gatto Panceri, ha partecipato 4 volte in qualità di cantante al festival di Sanremo e ben altre 7 volte in qualità di autore per la manifestazione principe della musica italiana ed considerato una delle penne più prestigiose del panorama musicale nazionale. Per l’occasione Gatto Panceri si esibirà da solo in una speciale versione acustica dove suonerà i successi dei suoi 25 anni di carriera (“Un qualunque posto fuori e dentro di me”, “L’amore va oltre”, “Mia”, “Le tue mani”, “Abita in te”..) e quelli in veste di autore portati alla ribalta da Giorgia, Bocelli, Mina, Morandi, Leali, Massimo Ranieri….(“Vivo Per Lei”, “C’è da fare”, “Riguarda lei”..) e presenterà alcuni brani appartenenti al suo ultimo ed undicesimo album “Avere o non Avere” che uscirà a maggio.

GIUSEPPE SCELTA
Giuseppe che proviene da Parma ma che risiede attualmente a Grosseto, ha partecipato a Italia’s got Talent nel 2011. Dotato di una timbrica naturale incredibilmente simile a quella di Adraino Celentano, sorprende per la capacità vocale, per la carica esplosiva, per il modo con cui riesce a trascinare e coinvolgere il pubblico che affolla i suoi spettacoli, registrando ottimi consensi.

ENRICO RINNOCI
Cantautore, polistrumentista, arrangiatore, docente di pianoforte e tastiere presso il Centro Didattico Musicale Rockland. Tra le varie formazioni è tastierista e cantante della tribute band dei Pooh “Giorni Infiniti”. Compone, oltre che per sé stesso, anche per artisti di rilievo del panorama nazionale, tra cui Franco Califano.

VALENTINA CANNAVACCIUOLO – piano/voce oppure tributo a Amy Winehouse
Cantante e pianista, finalista di vari festival canori, nel 2014 è stata premiata dal Ministro Stefania Giannini per aver ottenuto il primo premio nazionale del concorso Oulx Lab. Ha partecipato nel 2015 alla trasmissione “Tu si que vales” su Canale 5 e nel 2016 è una delel vincitrici del concorso nazionale “Suoni e Professioni” istitutito dal MIUR. Recentemente è stata premiata da John Martinotti al “Sanremo Unlimited – National Voice Award 2016”.

IRENE BIAGIOLI
Cantautrice giovanissima, vanta numerose partecipazioni a festival nazionali come Festival degli autori e Area Sanremo, ma è nel 2015 che ottiene risultati di tutto rispetto come come il 3° posto al Premio Valentina Giovagnini, 1° premio Dilettando e 1° premio al Radio Tape Talent Show.

THE VOICE OF SOUL AND DANCE
La Scuola di Canto Moderno “The Voice of Soul and Dance” nasce a Grosseto nel 1992 allo scopo di indirizzare i giovani alla conoscenza, allo studio e all’approfondimento delle tecniche del canto moderno. Alcuni allievi hanno partecipato alle finali nazionali di “Una voce per SanRemo”, SanRemo Lab, Castrocaro Terme e alla selezione del Musical “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante e inoltre ogni anno partecipano a vari concorsi nazionali per cantanti come “Premio Mia Martini” a Bagnara Calabra, “Saranno Famosi” a Camerino di Macerata, “Golden Disc” a Livorno, FestivalMare a Forte dei Marmi ect. ottenendo ottimi risultati. Fondatore Insegnante e Vocal Coach della scuola è Mannucci Roberto che ha studiato per 12 anni Canto Polifonico con il Maestro Giancarlo Bonari e ha frequentato e frequenta Seminari di Studio e Approfondimento a Roma, Milano e Parma……

Informazioni e prenotazioni posti
339 32 50828 – 340.3782308 – 0564-491730