Da quest’anno avviamo una nuova attività per gli utenti della Fondazione in collaborazione con la Scuola Calcio Saurorispescia: due nostri operatori, Matteo Ciacci e Roberto Castillo, si recheranno il giovedì pomeriggio al campo calcio di via Adda per far allenare alcuni dei nostri ragazzi con bambini e ragazzi della scuola calcio. Daniel, Vittorio, Alessandro, Christian si alleneranno con gli atleti tesserati del Sauro tutti i giovedì dalle 17 alle 18.

Lo sport è per antonomasia un potente veicolo d’inclusione sociale. A questo proposito, la collaborazione con una società sportiva storica come il Sauro Rispescia è una garanzia che le cose siano fatte nel migliore dei modi. Ce lo conferma l’entusiasmo con cui i ragazzi partecipano alle sedute di allenamento insieme ai giocatori della società“, dice il Presidente della Fondazione Massimiliano Frascino.

Un ringraziamento va a Stefano Rosini e Davide Galli, che hanno proposto all’interno della società questo progetto di condivisione esperienze e coesione.

Gioco, socializzazione con percorsi educativi coinvolgendo al tempo stesso e nello stesso contesto tesserati e ragazzi con disabilità è un progetto in cui crediamo molto, perché lo sport non è solo competizione e agonismo, ma anche e soprattutto divertimento ed esperienza di crescita emotiva”, ci dice Stefano Rosini del Saurorispescia.

La proposta di questo percorso è stata presentata ai genitori dei nostri ragazzi, che hanno accolto con estremo favore la nostra idea: un entusiasmo che ci ha fatto davvero molto piacere constatare. Nel campo del Sauro quindi il giovedì pomeriggio ci sarà una “stazione ludica” aggiuntiva rispetto a tutte le altre, in cui gli atleti della scuola calcio si alleneranno e giocheranno con i ragazzi della Fondazione. “Ludicamente assieme” è il nome che ci eravamo proposti per questa bella attività. Ringraziamo davvero molto la Fondazione per questa opportunità che ci viene data.

…Non ci resta che augurare BUON ALLENAMENTO A TUTTI sul campo da calcio del Saurorispescia!