Chi ama la buona musica e la poesia si segni in rosso la data sul calendario. Venerdì 22 maggio, infatti, il centro sociale della Fondazione Il Sole ospiterà “Parole Note Live”, il programma cult di Radio Capital costruito proprio sul dialogo tra musica e poesia.safe_image.php

Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Grosseto, per festeggiare il proprio decennale la Fondazione Il Sole, nell’ambito della rassegna “Diversa Cultura” offre alla città uno spettacolo di grande suggestione: “Parole Note Live” è infatti di una performance dal vivo basata sul mix tra dj set e reading.

Lo show di base è il dj set, con alla consolle Maurizio Rossato che elabora musiche dal repertorio migliore della scena pop-elettronica contemporanea, mixate con la voce dello speaker di Radio Capital Giancarlo Cattaneo che legge testi (poetici e non) scelti insieme all’altro speaker Mario De Santis, che durante il live show fa brevissimi interventi-didascalie a mo’ di conduzione radiofonica.

Alla miscela di musica e parole si aggiunge una cornice “visual” di frammenti di film e fotografie per creare un flusso e una stratificazioni di segni.

Vi aspettiamo il 22 maggio alla Fondazione!!
      Logo - DIVERSACULTURA_!