Scoprire una passione (e coltivarla) grazie ad uno dei laboratori organizzati dalla Fondazione il Sole. Succede ad un gruppo di persone che frequentano l’Attività 6occupazionale, che da un paio di settimane ha ripreso a partecipare al laboratorio di aiuto parrucchiere che la nostra amica coiffeur Stefania Pareti ospita nel proprio atelier in via Fiume a Grosseto. Laboratorio che era stato sospeso per qualche tempo, causa ristrutturazione dei locali.

Grazie alla dedizione e disponibilità di Stefania e delle sue collaboratrici, come Elita, il gruppo di aspiranti parrucchieri si cimenta nelle diverse fasi dell’acconciatura, facendo esperienza su manichini e parrucche, ma anche su loro stessi, in un vero ambiente di  lavoro. Magari per arrivare un giorno a dare una mano in sala con i clienti in carne ed ossa. Un tipo di percorso durante il quale vengono messi alla prova capacità di attenzione e di apprendimento, e si allenano le abilità manuali con l’esecuzione i movimenti fini e di precisione.

VERIFICA COME UTILIZZIAMO LE DONAZIONI CHE RICEVIAMO