A una settimana dall’apertura di Pasta di Sole, c’è tanta soddisfazione fra i soci della cooperativa Raggi di Sole per l’interesse che i grossetani stanno manifestando per la nuova attività, che ha sede in via della Pace 69.

Il negozio è aperto tutte le mattine dal martedì alla domenica – con orario 8:00-13:30 – mentre nel pomeriggio rimane aperto il venerdì e il sabato, dalle 17:00 alle 20:00. Purtroppo ancora Telecom non ha attivato la linea telefonica, ma presto contiamo di avere il telefono per le prenotazioni.

Da una prima valutazione, una settimana di apertura è davvero un po’ poco, i tipi di pasta più richiesti sono tortelli tagliatelle gnocchi e pici. Ma piacciono molto anche gli spaghetti alla chitarra, e suscitano curiosità i formati di pasta corta, come rigatoni, fusulli, mezze, maniche e casereccia, che sono più difficili da trovarre nei banchi dei negozi di pasta fresca.

Intanto, il negozio ha stretto un accordo di fornitura di pasta fresca con un primo ristorante: I Tre Lampioni di Grosseto!!