Da giovedì 4 settembre gnocchi, pici e tortelli di Pasta di Sole hanno fatto il loro debutto nel banco refrigerato del rinnovato Punto Simply di via Orazio Coclite a Grosseto. Grazie alla disponibilità del management della Cooperativa Etruria che gestisce la catena Simply di Grosseto, entro il mese di settembre i prodotti del pastificio artigianale Pasta di Sole (gestito dalla cooperativa sociale Raggi di Sole) saranno distribuiti anche nei punti vendita Simply di via Scansanese e via Fiume a Grosseto.

«Per la nostra cooperativa sociale – spiega il presidente Massimiliano Frascino – quella di accedere alla media distribuzione è una grande occasione per consolidare la presenza di mercato in un momento particolarmente difficile per il commercio al dettaglio. Di questa opportunità siamo grati al gruppo Simply, perché ci consente di dare una prospettiva di lavoro più solida ai ragazzi della cooperativa sociale che per la prima volta hanno avuto un’occasione di lavoro».

Il Punto Simply di via Orazio Coclite a Grosseto ha riaperto le porte al pubblico dopo una importante ristrutturazione che l’ha trasformato in un punto vendita dal “cuore verde”, il primo in città a “sposare” la formula ecoattenta, che Cooperativa Etruria, master franchisee Groupe Auchan, ha già scelto in Toscana per i negozi di Siena e Pieve al Toppo.