Anno nuovo, stesso entusiasmo. Al pastificio artigianale “Pasta di Sole” il 2016 comincia all’insegna della laboriosità, sperando che questo sia finalmente l’anno della ripresa 557445bdd8b5b6f3d4805d1e84db6103economica e quindi dei consumi delle famiglie.

Antonio e Valentina, soci della cooperativa, insieme a Sophie, Sara e Ilaria che svolgono un inserimento lavorativo socio terapeutico, sono al pezzo sotto la supervisione di Lucia, Rosa e Luciana, per garantire ai clienti il miglior prodotto e tempi di consegna veloci.

«Negli ultimi mesi – spiega Luciana Di Mella socia della cooperativa – parallelamente alla produzione di pasta fresca abbiamo puntato molto su nuovi prodotti come gli sformati di verdura (cavolo, fiocchi, carciofi, zucchine ecc) le crostate, la pasta al forno e i cannelloni. I clienti hanno apprezzato molto e questo ha motivato ancora di più i ragazzi. Naturalmente anche noi, come tutti gli esercizi artigianali e commerciali, risentiamo del calo dei consumi delle famiglie a causa della crisi, ma siamo abituati a convivere con le difficoltà e rimaniamo ottimisti».

Al pastificio artigianale Pasta di Sole è possibile trovare ogni tipologia di pasta fresca all’uovo e non (gnocchi, pici, tagliatelle, pappardelle, spaghetti alla chitarra), paste ripiene (tortelli, cannelloni, tortellini), pasta al forno e lasagne, sformati di verdura, crostate e dolci casalinghi, sughi pronti, conserve, olio, miele e vino.